mercoledì 13 febbraio 2013

Review of the week: ELVIVE ARGININA RESIST X3



Consigliatomi da una collega di lavoro (la quale ha sostituito la sua routine marcata Kerastase con questo prodotto, avendo risultati paragonabili), ho deciso di provare la nuova gamma rinforzante di L'Oreal, ARGININA RESIST X3.
Partiamo dal presupposto che non amo questo marchio, sia perchè non ha mai eccelso in qualità, sia per le dubbie pratiche di test che adotta.
Devo dire che il trattamento che sto facendo (shampoo e spray rinforzante) è a dir poco MIRACOLOSO.

CONFEZIONE
Arginina resist X3 si presenta nel classico packaging L'Oreal, in questo caso abbiamo una confezione nera con la parte alta violetta.
Senza infamia e senza lode. 
VOTO 6.5

ASPETTO, PROFUMO
Anche in questo caso niente di nuovo: profumo, consistenza, corposità tipica della fascia alla quale ci stiamo riferendo. 
VOTO 7

UTILIZZO
Una sola parola: miracoloso. Non tanto per l'effetto "pulito", è normale che avendo all'interno agenti lavanti faccia il suo dovere; la cosa incredibile è che veramente rinforza il fusto del capello, rendendolo più forte e sostenuto. Da sempre ho i capelli molto fini, sono abituato ad avere una massa rada al posto di una folta capigliatura: non dico che mi sento come avessi addosso una parrucca ma poco ci manca!
Anche la mia parrucchiera di fiducia si è accorta del cambiamento...e considerate che lo sto usando (shampoo e trattamento rinforzante) da poco più di un mese.
VOTO 9

PRO:
- Fa quel che promette, rinforza il cuoio capelluto
- Facile reperibilità (tutti i supermercati)
- Buon prezzo (comprato in offerta a 1.99 euro)
CONTRO
-L'Oreal è un marchio che non mi ha mai convinto fino in fondo; è il primo (e sarà anche l'unico) shampoo che ho comprato di questo marchio.

E voi? lo avete provato? Come vi siete trovati?

martedì 12 febbraio 2013

History of fashion icons: TWIN SET



Ai giorni nostri, se parliamo di twin set quello che ci viene in mente è inevitabilmente l'armadio della nonna. Ma c'è stato un tempo in cui questo iconico abbinamento femminile era il massimo della classe e della moda. Ripercorriamo insieme la storia di questo capo.


COS'E' UN TWIN SET?

Un twin set è l'unione di due capi in maglia, dello stesso colore e filato: una maglietta (quasi sempre a maniche corte o senza maniche) ed un golfino girocollo da chiudere con bottoni. Il classico twin set è a tinta unita, anche se negli anni '70 si arricchisce con ricami e jacquard.
Per quanto riguarda i filati, in genere sono pregiati cashmere o lane pettinate; possiamo altresì trovare cotone o, nel low cost, il misto acrilico.


QUANDO E COME NASCE IL TWIN SET?

L'origine del twin set non è assolutamente recente:  In principio è considerato un capo "popolare"in quanto deriva dai coprispalle che le contadine si facevano per superare le notti invernali. La produzione in scala industriale avviene nel 1918; evolvendosi fino ad ottenere, nelle proposte di PRINGLE degli anni '30, la classe e le linee che tutti conosciamo.





QUANDO DIVENTA FAMOSO?
Negli anni '40, il twin set passa da capo "popolare" ad abbigliamento di classe, declinato in colori tenui e sobri. Ma è negli anni '50, complice l'eleganza di Grace Kelly e delle altre donne di stile del periodo, che questa icona diventa un assoluto must-have per ogni donna alla moda, accompagnato da giro di perle d'ordinanza. Da allora, la tendenza del twin set ha conosciuto periodi alti e bassi, continuando  però ad affascinare meravigliose donne, raffinate ed eleganti: Marella Agnelli, Tippi Hedren, Meg Ryan , solo per citarne alcune.


  
Grace kelly


Tippi Hedren


Meg Ryan

lunedì 11 febbraio 2013

Snowtime

snowtime

Sfatiamo un mito comune: il nero con il marrone sta bene. Specie durante i mesi freddi.