Consigliatomi da una collega di lavoro (la quale ha sostituito la sua routine marcata Kerastase con questo prodotto, avendo risultati paragonabili), ho deciso di provare la nuova gamma rinforzante di L'Oreal, ARGININA RESIST X3.
Partiamo dal presupposto che non amo questo marchio, sia perchè non ha mai eccelso in qualità, sia per le dubbie pratiche di test che adotta.
Devo dire che il trattamento che sto facendo (shampoo e spray rinforzante) è a dir poco MIRACOLOSO.
CONFEZIONE
Arginina resist X3 si presenta nel classico packaging L'Oreal, in questo caso abbiamo una confezione nera con la parte alta violetta.
Senza infamia e senza lode.
VOTO 6.5
ASPETTO, PROFUMO
Anche in questo caso niente di nuovo: profumo, consistenza, corposità tipica della fascia alla quale ci stiamo riferendo.
VOTO 7
UTILIZZO
Una sola parola: miracoloso. Non tanto per l'effetto "pulito", è normale che avendo all'interno agenti lavanti faccia il suo dovere; la cosa incredibile è che veramente rinforza il fusto del capello, rendendolo più forte e sostenuto. Da sempre ho i capelli molto fini, sono abituato ad avere una massa rada al posto di una folta capigliatura: non dico che mi sento come avessi addosso una parrucca ma poco ci manca!
Anche la mia parrucchiera di fiducia si è accorta del cambiamento...e considerate che lo sto usando (shampoo e trattamento rinforzante) da poco più di un mese.
VOTO 9
PRO:
- Fa quel che promette, rinforza il cuoio capelluto
- Facile reperibilità (tutti i supermercati)
- Buon prezzo (comprato in offerta a 1.99 euro)
CONTRO
-L'Oreal è un marchio che non mi ha mai convinto fino in fondo; è il primo (e sarà anche l'unico) shampoo che ho comprato di questo marchio.
E voi? lo avete provato? Come vi siete trovati?